Studio di Monza Milano o a domicilio
Da 15 giorni dopo il cesareo
2 ore e minimo due trattamenti necessari
Inviando una email con richiesta di appuntamento
Il lavoro di riarmonizzare la cicatrice, compete all’ostetrica e passa dalla rielaborazione ed integrazione dell’esperienza per arrivare anche al miglioramento dello stato fisico.
Un’assistenza continua centrata sulla donna permette di fare un importante lavoro di prevenzione delle cicatrici e di guarigione.
Queste cicatrici, trovandosi in una zona così intima e delicata, possono creare grandissimi disagi alla donna nello svolgimento di molte attività, arrivando addirittura ad alterarne la qualità di vita.
Questo trattamento della cicatrice è consigliato a tutte le donne che hanno affrontato un parto cesareo o hanno riportato delle lacerazioni dal parto.
La cicatrice, se trascurata, provoca dolore, diviene ipersensibile o , al contrario, insensibile.
E’ previsto nel corso del trattamento l’esecuzione di alcune tecniche di Medicina Tradizionale Cinese, l’ossigenazione mirata della cicatrice con la moxibustione, la riattivazione emotiva ed energetica con l’aiuto di essenze floreali e il trattamento manuale di scioglimento aderenziale, tutto valutato e proposto in base al caso specifico dopo un attento colloquio ostetrico.
E’ possibile iniziare i trattamenti nei primi giorni dopo il parto o anche quando la cicatrice ha diversi anni: è sempre un buon momento per dedicarsi al proprio corpo.
E’ un trattamento che non prevede manipolazioni invasive ed è assolutamente privo di dolore!
Già dal primo trattamento della cicatrice avvertirai dei benefici e la cicatrice avrà un aspetto migliore:
scompare il dolore e il gonfiore, aumenta la sensibilità, riduzione dei sintomi associati come cefalea o stitichezza…
Vuoi vedere i risultati?
Visita la pagina dell’associazione Nazionale operatrici della nascita. Resterai stupefatta.