Assistenza ostetrica post parto

visite specialistiche e consulenze
a Monza e Milano e a domicilio

Chi si occupa della famiglia dopo le dimissioni? Contattami!
Prenota la tua prima visita a domicilio.

Ostetrica post parto

dove

Domicilio a Monza Milano e dintorni

quando

Dal rientro a casa dopo il parto

durata

2 ora

come prenotare

Inviando una email con richiesta di appuntamento

Chi si occupa della nuova famiglia?

Dopo la nascita inizia una nuova vita tutta da scoprire e che richiede un nuovo adattamento per accogliere il tuo bambino. 

L’Ostetrica è la figura professionale più indicata per fornire sostegno alla mamma, al papà ed alla famiglia dopo la nascita del bambino.

Avere un’ostetrica che possa aiutare la mamma (anzi la famiglia) dopo il parto può davvero fare la differenza, poiché le dimissioni post parto sono molto precoci e spesso le prime settimane costituiscono un periodo di “vuoto assistenziale”.

Visita ostetrica, in cosa consiste?

Per il neonato:

1) Stato del cordone ombelicale 2) Segni vitali  3) Aumento di peso 4) Colore della pelle – valutazione delle eruzioni cutanee 5) Alimentazione, stato di idratazione ed eliminazione 6) Schemi di sonno / veglia   7) Risposta familiare ai bisogni del bambino

Per la madre:
1) Benessere generale e temperamento emotivo 2) Segni vitali  3) Nutrizione ed eliminazione 4) Perineo / suture / incisione 5) Lochiazioni / sanguinamento. Vengono effettuate ulteriori valutazioni per l’allattamento al seno e il benessere familiare.

Leggi il mio articolo sulla cura del cordone ombelicale.

Consulenza a domicilio?

La prestazioni sono offerte anche a domicilio ed hanno la durata di almeno 2 ore.

Secondo l’OMS l’ ”home visiting” è il mezzo migliore per fornire assistenza alle neo mamme ed è considerato strumento di promozione della salute.

Leggi perché scegliere un’ostetrica che venga presso il vostro domicilio.

Aiuto con l'allattamento al seno?

Allattare è un gesto naturale, certo. Ma sfatiamo un mito: può non essere né facile né immediato.  

Ecco allora la possibilità di ricevere un’assistenza professionale che ti permetterà di vivere questo periodo con serenità.

Se è un tuo desiderio allattare al seno ti sosterrò nell’avvio dell’allattamento. Nel corso della mia visita è possibile valutare la poppata al seno e correggere eventuali errori nell’attacco e prevenire eventuali problematiche come ragadi, ingorgo, candida, o favorirne la guarigione.

Se sei una mamma che allatta al seno e allo stesso tempo integra con il latte artificiale è possibile valutare la gestione dell’ integrazione ed eventualmente favorire il ritorno ad un allattamento materno esclusivo.