Consulente in allattamento

visite specialistiche
a Monza e Milano
a domicilio e
online

Problemi con l'allattamento? Contattami!
ONLINE / A DOMICILIO.

Allattare è un gesto naturale, certo. Ma sfatiamo un mito: può non essere né facile né immediato.  

Ecco allora la possibilità di ricevere un’assistenza professionale che ti permetterà di vivere questo periodo con serenità.

Consulenza allattamento con ostetrica

dove

Studio di Monza Milano o a domicilio oppure ONLINE

quando

Corso allattamento in gravidanza o nel post parto

durata

2 ore

come prenotare

Inviando una email con richiesta di appuntamento

Hai dei problemi con l'allattamento?

I bambini non sono tutti uguali e poppano in modo molto diverso l’uno dall’altro. Nei primi uno/due giorni alcuni sembrano disinteressati. In seguito le poppate possono diventare molto frequenti, soprattutto nelle prime settimane.
Questo è del tutto normale.

Se il piccolo non si attacca spesso al seno, potresti non produrre abbastanza latte per le sue crescenti necessità e notare una scarsa crescita di peso del neonato.

Allattamento al seno
Martina Manco

Allattare al seno un bambino prematuro

Allattare al seno un bambino nato prima del termine di gravidanza: è possibile? è sicuro? come fare? Il latte materno: una protezione preziosa L’allattamento al seno è la fonte nutrizionale ottimale per

Read More »

Come si svolge la consulenza?

Nel corso della visita è valuterò la poppata al seno per, eventualmente, correggere gli errori nell’attacco e prevenire eventuali problematiche come ragadi, ingorgo, candida, o favorirne la guarigione.

Alcuni problemi, incontrati nelle prime settimane di allattamento (dolore ai capezzoli, ingorgo, mastite), capitano o perché il bambino non è attaccato correttamente al seno o perché non è attaccato abbastanza spesso.

Avrai il mio contatto per aggiornarci sugli sviluppi dopo la consulenza o se sorgono dei dubbi.

Allattamento misto come fare?

Se sei una mamma che allatta al seno e allo stesso tempo integra con il latte artificiale è possibile valutare la gestione dell’ integrazione ed eventualmente favorire il ritorno ad un allattamento materno esclusivo.

Vorresti allattare esclusivamente al seno? Pensi che tutto sia ormai perso?

Insieme possiamo valutare come il bambino si attacca al seno, la produzione di latte, la crescita del neonato, calcoleremo la quantità di formula corretta. Se è un tuo desiderio continuare ad allattare al seno ti darò delle indicazioni essenziali affinché ciò possa verificarsi.

Come preparare il seno all'allattamento?

Sei una donna in gravidanza e vorresti delle indicazioni scientifiche e professionali per iniziare al meglio l’allattamento?

Ti spiegherò come funziona l’allattamento al seno, come favorirlo, quali sono i rimedi per eventuali problemi che possono insorgere, come funziona il cuscino dell’allattamento e quali posizioni utilizzare, cosa mangiare in allattamento e cosa evitare.

CONSULENZA ALLATTAMENTO ONLINE

Costo consulenza online: 40 euro

Durata:60 min

10 minuti prima della consulenza riceverai il link per la connessione.

Costo consulenza a domicilio: 120 euro

Durata:120 min

  • Indirizzo:Milano Via Zuretti 39
  • Telefono:3285543117