Perché aprire le porte della propria casa ad un'ostetrica?

Intimità

Rispetto

Sicurezza

Telefono: 3285543117                   Email: [email protected]

L’assistenza a casa delle mamme è un servizio curativo e preventivo, fonte di benessere fisico e psicologico per mamma e bambino e di assistenza alla famiglia e alla comunità intera.

COVID19 ** In questo particolare momento, ricevere un’ostetrica a domicilio, permette di evitare le strutture ospedaliere che stanno affrontando una crisi sanitaria internazionale: per non aumentare l’onere degli operatori sanitari ospedalieri ed evitare di essere esposti a batteri e virus già normalmente presenti in un ospedale, e adesso in particolar modo.

Un aiuto prezioso per le nuove famiglie

Dal test di gravidanza positivo scegli un'ostetrica al tuo fianco!

La gravidanza è un periodo ricco di cambiamenti fisici, psicologici ed emotivi. La donna deve essere accompagnata con il minimo di interventi medici per non turbare i normali processi fisiologici.  L’Ostetrica è la figura professionale di riferimento raccomandata per l’assistenza alla gravidanza e al post partum.

Un'ostetrica a domicilio offre alla coppia la possibilità di personalizzare l'assistenza alla gravidanza o al puerperio.

La propria casa, percepita come luogo sicuro, è il posto ideale:

intimità, sicurezza, rispetto.

I punti di forza di un'assistenza ostetrica a domicilio

# Gli ormoni agiscono meglio

In un ambiente familiare protetto la donna produrrà più facilmente gli ormoni adeguati che facilitano i normali meccanismi fisiologici quindi un buon andamento alla gravidanza o  un buon avvio dell’allattamento, essendo meno esposta a situazioni di stress che inibiscono la cascata ormonale.

# prendersi un tempo per la coppia

Prendersi un tempo di ascolto in un ambiente conosciuto favorisce l’instaurarsi della relazione tra mamma, papà e bambino. Il papà si sente maggiormente coinvolto e partecipa come partner di cura e non come accompagnatore.